• Demolizione SIN ex Stoppani
    Demolizione SIN ex Stoppani - Cogoleto (GE)
  • Demolizione Centro Commerciale
    Demolizione Centro Commerciale Pratilia - Prato.
  • Demolizione silos di Calata Paita
    Demolizione silos di Calata Paita - Porto di La Spezia.
  • Lavori marittimi
    Lavori marittimi, ripascimenti, scogliere

Ambiente e sicurezza

Qualità, Ambiente e Sicurezza sono aspetti fondamentali delle lavorazioni, sia all'interno del cantiere che per le eventuali ripercussioni verso l'esterno dello stesso.

Demolscavi pone particolare attenzione alla progettazione dei propri interventi al fine di minimizzare gli impatti delle proprie lavorazioni. Le metodologie di intervento sono studiate nei minimi dettagli al fine di privilegiare quelle che meglio si inseriscono nel contesto lavorativo e nell'ambiente circostante.

 

Demolscavi offre la propria opera chiavi in mano, comprensivo di tutte le eventuali opere di bonifica da materiali pericolosi, sia in ambito civile che industriale, come bonifica da amianto, bonifica cisterne, impianti, ecc...

Demolscavi realizza anche scavi in presenza di amianto e rocce verdi, grazie all'iscrizione all'albo gestori ambientali cat. 10B, classe D.

 

Demolscavi ha implementato un Sistema di Gestione conforme alle norme ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015 al fine di:

• dimostrare la sua capacità nel fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti dettati dalle norme, leggi e regolamenti applicabili;

• incrementare la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema, compresi i processi di miglioramento continuo del sistema stesso, assicurando il rispetto dei requisiti indicati dal cliente e dalle norme, leggi e regolamenti applicabili;

• proteggere l’ambiente mediante la prevenzione o mitigazione degli impatti ambientali negativi e migliorare le proprie performance ambientali.

A seguito dell’analisi condotta sull’Organizzazione, sulle attività svolte e sul proprio contesto interno ed esterno l’Alta Direzione ha determinato il seguente campo di applicazione del SG, per quanto attiene alla qualità del prodotto/servizio reso al Cliente:

PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DI DEMOLIZIONI E LAVORI DI MOVIMENTO TERRA. BONIFICA DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO.

Il campo di applicazione del sistema di gestione, inoltre, per quanto attiene agli aspetti ambientali, è:

PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DI DEMOLIZIONI, SCAVI E MOVIMENTI TERRA, IN AMBITO CIVILE, INDUSTRIALE ED INFRASTRUTTURALE. OPERE FLUVIALI. BONIFICA DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO.

Il campo di applicazione del SG viene ulteriormente dettagliato e circoscritto come segue:

• Il SG viene applicato a tutte le attività produttive svolte dall’Azienda;

• Non sono previste esclusioni di alcun punto delle norme di riferimento considerate, per quanto attiene al campo di applicazione del SG;

• Il SG viene applicato alle attività svolte presso le sedi aziendali e presso i cantieri temporanei di competenza;

• Il SG attua un controllo completo sulle attività svolte internamente, ovvero da proprio personale o da soggetti esterni su cui può effettivamente esercitare tale controllo (es. subappaltatori);

• Il SG esercita - dove possibile in funzione di capacità, competenza e possibilità operative – un’azione di indirizzo, coordinamento e controllo anche sulle attività svolte da soggetti esterni in nome e per conto dell’Azienda.

Tutte le attività, prodotti e servizi erogati dall’Azienda ricadono nel campo di applicazione del SG e dunque sottostanno alle regole di gestione e controllo da esso stabilite.